Vuoi sapere quali sono le migliori marche di abbigliamento per neonati? Come scegliere in base ai modelli? Leggi questo articolo.
Argomenti trattati
Nei negozi ed on line si trovano tantissime proposte di abbigliamento per neonato, ma quali sono le migliori marche e modelli? Nell’ultimo mese di gravidanza molte future mamme si preoccupano di scegliere l’abbigliamento migliore per il proprio bebè e la vasta scelta non sempre rende le cose facili, soprattutto per chi si trova ad affrontare la sua prima gravidanza.
E’ tempo di preparare la famosa valigia per il parto da portare in ospedale, ma cosa mettere dentro oltre alla camicia da notte? Generalmente a chi frequenta un corso pre-parto, viene fornita una lista con tutto il necessario da mettere in valigia oppure basta rivolgersi alla struttura ospedaliera scelta per il parto che ci indicherà cosa comprare.
Di solito ostetriche ed ospedali consigliano di mettere in valigia tre sacchettini, uno per ogni giorno di degenza in ospedale, ciascuno contenente un body, un paio di calzini ed una tutina. Un piccolo consiglio però, sebbene le mamme siano molto attirate da colori, pizzi e trini, soprattutto se sta per arrivare una femminuccia, non dimentichiamo mai la sicurezza del neonato.
L’abbigliamento deve essere comodo, facile da indossare, sicuro e facile da lavare. Niente accessori che possano costituire un pericolo per il bebè come nastri o altro. Sebbene la stragrande maggioranza delle marche di abbigliamento per neonati debbano seguire dei precisi standard si sicurezza prima di mettere qualsiasi prodotto sul mercato è sempre meglio controllare la provenienza e la sicurezza.
Infine, attenzione al prezzo. Indipendentemente se ci si può permettere o meno una marca, è sempre meglio considerare che i bambini crescono alle velocità della luce e quindi le tutine, piuttosto che i body vengono indossati al massimo per due settimane. Magari scegliamo un pezzo che ci piace tanto per il giorno della nascita o per l’uscita dall’ospedale, ma per il resto della giornata, tutine e abbigliamento più economici andranno benissimo. Non dimentichiamo mai, ghettine e tutine che possono arrivarci da amici e parenti, vi accorgerete di come alcune di esse sono praticamente nuove!!
E se i modelli, i colori e le fantasie sono tantissime, non da meno sono il numero di marche di abbigliamento neonato. Come orientarsi allora? Difficile, soprattutto per chi è alle prime armi, ma non impossibile. Un valido aiuto può essere il consiglio di qualche amica, che ha già testato quella particolare marca. Altrimenti bisogna considerare alcuni aspetti importanti.
La marca che si sceglie di far indossare al bebè deve avere capi facilmente lavabili in lavatrice, non dimentichiamo mai che i neonati vanno cambiati diverse volte al giorno. Meglio scegliere un’azienda che crea i suoi capi con tessuti naturali e senza bottoni, applicazioni o altro per non correre il rischio di soffocamento. Per non commettere errori nella scelta della taglia, questo è da fare sempre, anche quando i bambini crescono, è preferibile comprare in base alle misure del bambino e non in base alla sua età. Alcuni bambini vestono taglie più grandi della loro età, altri invece più piccole. Infine, scegliete sempre capi di abbigliamento per neonati facili da mettere o da togliere, quindi niente maniche strette e maglie dallo scollo alto, i bambini piccolissimi non collaborano nel momento della vestizione ed alcuni si innervosiscono. Tra le migliori marche di abbigliamento per neonati troviamo Chicco, Petit Bateau, Grain de Blué, Prenatal, Il Gufo, Brums, Mek e 012 Benetton, solo per citarne alcuni, dipende molto dal budget che si ha a disposizione.
Scopriamo ora quali sono le migliori offerte di abbigliamento per neonato on line da cogliere al volo sia per chi è in dolce attesa, ma anche per chi deve fare un regalo.
1. Chicco, Tutina Bimbo
Una tutina Chicco in maniche lunghe, realizzata al 95% con il cotone ed il restante con Elastan per offrire tutto il comfort necessario al bebè. Il capo è facilmente lavabile in lavatrice ed è disponibile in due colori: bianco e grigio.
2. Petit Bateau – Pagliaccetto – Bebè femminuccia
Tra le marche più amate dalle mamme, anche se non proprio economica, troviamo la Petit Bateau con le sue inconfondibili fantasie con stelle o con le righe. Ecco un pagliaccetto per le piccole femminucce, realizzato in cotone 100%.
3. United Colors of Benetton, Set Unisex-Bimbi
Un delizioso vestitino, disponibile in azzurro e rosa, per i momenti più importanti o per le prime uscite del neonato. Il capo è realizzato e venduto da United Colors of Benetton ed è uno dei prodotti più delicati della linea, che comprende anche capi più economici e da indossare tutti i giorni.
Non solo neonati, il mondo dell’abbigliamento si estende a tutte le età. Ma se si tratta di bebè, i genitori hanno ancora la facoltà di scegliere, ma quando i bambini diventeranno più grandi, inizieranno a scegliere da soli il loro abbigliamento. Ecco allora alcune divertenti proposte di vestiti da cerimonia per bambini da scegliere insieme a questo link. Troverete tante idee diverse, simpatiche e colorate proposte dalle migliori marche di abbigliamento per bambini, attualmente presenti on line.