x

x

A quale età i bambini possono iniziare a bere acqua?

L’acqua è una componente importante per il corpo. Ogni cellula del corpo dipende dall’acqua per il suo funzionamento. I genitori sono speranzosi del fatto che possano iniziare a dare acqua. Ma quando i bambini possono iniziare a bere acqua? Prima di dare dell’acqua al tuo bambino, leggi alcuni di questi consigli riguardo a quando e come introdurre acqua al bambino.

Sarebbe meglio, secondo quanto dicono gli esperti, non dare acqua al bambino, finché non ha 6 mesi. A questo stadio, il latte materno è tutto ciò di cui un bambino ha bisogno per stare bene. Non devi riempire il bambino di acqua, che può diminuire il suo appetito e lasciarlo malnutrito. I pediatri sono cauti riguardo all’acqua da dare al bambino in quanto rischia di caricarlo e causargli un eccesso di sodio ed elettroliti. In seri casi, può aumentare la sua corporatura. Anche in un giorno di calore, il bambino non ha bisogno di acqua, in quanto il latte materno lo idrata a sufficienza.

Piccoli sorsi di acqua non possono danneggiare il bambino, ma è consigliabile consultare il pediatra prima di dare al bambino dell’acqua prima dei 6 mesi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sintomi depressione da deltacortene

Migliori omogeneizzati di verdure

Leggi anche