x

x

A che ora è meglio uscire con neonato in estate

Con l’arrivo dell’estate e delle belle giornate soleggiate, alle mamme vien voglia di fare una passeggiata al sole, magari portando con sé i loro piccoli. Tuttavia è bene prendere delle precauzioni per uscire con un neonato in estate, affinché stia bene e la passeggiata sia piacevole anche per lui.

Il fattore principale da considerare è il caldo eccessivo che può infastidire il bebè, l’afa potrebbe procurargli la spiacevole sensazione di respirare a fatica, per cui è meglio evitare le ore troppo calde, ovvero dalle 11:00 alle 16:00 e preferire il tardo pomeriggio per portarlo in giro al parco o in qualche luogo fresco, ossia dalle 16:30 fino al tramonto. Nonostante il sole non sia molto forte in quell’orario, è sempre consigliabile cospargere il visino, il collo, le braccia e le manine di crema solare per neonati, perché la pelle è ancora molto delicata e potrebbe scottarsi facilmente.

Non abbiate paura che prenda un poco di sole, i raggi solari stimolano la produzione di vitamina D nell’organismo, fondamentale per il benessere e la crescita delle ossa. E se volete andare al mare? No problem, potete organizzarvi, l’ora migliore per portare il piccolino al mare è il mattino presto, dalle 7:00 fino alle 9:30, quando la spiaggia non è affollata, non c’è confusione che potrebbe innervosirlo, il sole è gradevole, ma non dovete mai dimenticare la crema solare. Se passeggiate in riva la mare il bimbo si sentirà ristorato dalla gradevole brezza marina che può farlo rilassare e stimolare un bel sonnellino.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come capire se la baby sitter è brava

Come scegliere il lettino giusto per bimbo

Leggi anche