x

x

A che età un bambino dovrebbe dormire con il cuscino?

A quanti anni un bambino dovrebbe dormire con un cuscino ?
Non è necessario per un bambino di età inferiore ai due anni avere un cuscino per comodità o per qualsiasi altra ragione . I neonati che dormono con un cuscino sono ad un rischio molto più elevato di soffocamento . Il momento più sicuro per un bambino di avere un cuscino è quando dorme in un letto normale e ha un’etá età superiore ai due .
Può aiutare con la congestione
Quando un bambino dorme su un cuscino, lo alza leggermente , aiutandolo con la congestione da un raffreddore e infezioni dell’orecchio . Quando è in grado di muoversi , le probabilità di essere in grado di stare correttamente su un cuscino migliorano . Il bambino può anche essere in grado di spostare un cuscino che copre il viso .

Linea guida
Il momento più sicuro per introdurre un cuscino è quando il rischio di SIDS è scomparso , il bambino è in un letto normale , ed ha una età superiore ai due . Quando si introduce un cuscino , utilizzare un piccolo cuscino che è piano e solido .

Su amazon sono disponibili numerosi cuscini dedicati apposto per i bambini. Di seguito vi segnaliamo i migliori prodotti

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come non far dormire il bambino nel letto dei genitori

Quanto dovrebbe durare il pisolino di un bambino di 1 anno?

Leggi anche