I bambini che pongono questa domanda di solito non vogliono conoscere i dettagli più minuti, ma vogliono solo sapere le cose fondamentali. Ecco alcuni trucchi.
A che età spiegare come nascono i bambini? La domanda “Da dove vengono i bambini?” è una di quelle che la maggior parte dei genitori si sente rivolgere prima o poi. E se siete fortunati, non vi verrà fatta mentre siete in fila per comprare un gelato!
Quindi, se non vi hanno ancora fatto questa domanda, è il momento giusto per prepararsi prima che vi venga fatta!
I bambini che pongono questa domanda di solito non vogliono conoscere i dettagli più minuti di come nascono i bambini (cioè il sesso), ma vogliono solo sapere le cose fondamentali. Vogliono solo sapere da dove vengono, come sono stati fatti e come sono venuti fuori.
E, fortunatamente per voi, i bambini di solito vogliono solo un frammento di informazione alla volta. Quindi, un bambino di 3 anni può voler sapere da dove vengono i bambini, ma di solito non vuole sapere come il bambino è entrato dentro, per ora. Il loro cervello e il loro modo di capire le cose non sono ancora abbastanza avanzati per questo tipo di informazioni! E ricordate che ogni bambino è diverso! Alcuni bambini potrebbero non essere curiosi di sapere da dove vengono i bambini fino a 4 o 5 anni o anche di più. E alcuni bambini non lo chiedono mai!
LEGGI ANCHE: