A che età si possono fare i buchi alle orecchie bambina

Sebbene fare i buchi alle orecchie alle bambine negli Stati Uniti sia una pratica e una tematica controversa, in Spagna e in America Latina, è utile fare i buchi alle orecchie dopo che una bambina è nata. In queste culture si crede che sia maggiormente doloroso aspettare quando si è più grandi.

L’American Academy of Pediatrics (AAP) afferma che sono pochi i rischi di fare il buco alle orecchie se fatto attentamente e in modo coscienzioso. Ma AAP consiglia di aspettare fino a quando una bambina è abbastanza grande per fare il buco alle orecchie.

In ogni caso, se vuoi fare i buchi alle orecchie della bambina, chiedi consiglio al medico su quali possono essere i rischi e le complicazioni di questo suo desiderio.

Non tutte le operazioni di buchi alle orecchie hanno la giusta attrezzatura per lavorare con i bambini. Per esempio, ogni strumento deve essere sterilizzato, altrimenti è possibile contrarre malattie quali epatite o anche altre infezioni.

“Io incoraggio i genitori ad aspettare almeno fino a quando il bambino ha 6 mesi prima di fare i buchi alle orecchie”, dice Wendy Sue Swanson, una pediatra. Dall’altro lato, se vuoi che la tua bambina abbia i buchi alle orecchie, è meglio aspettare almeno fino a quando non compia i 10 anni.Più grande è il bambino meglio sarà per lui prendersi cura delle sue orecchie e dei suoi lobi.

Condividi