A che età i bambini dovrebbero iniziare a mangiare da soli?

I bambini sono introdotti al cibo solido entro il primo anno di vita , e può essere difficile per i genitori decidere quando incoraggiare i bambini a nutrirsi da soli. Tuttavia, i bambini spesso mostrano segni di prontezza quando si tratta di auto-alimentazione . L’età ideale per un bambino per iniziare a nutrirsi da solo dipende principalmente sulla preparazione fisica e l’interesse .

Linee guida

I bambini si sviluppano a ritmi diversi, non c’è età precisa in cui il bambino dovrebbe mangiare da solo. Secondo l’ American Academy of Pediatrics , i genitori dovrebbero cominciare a introdurre alimenti solidi intorno a 6 mesi di età , e bambini in genere inizieranno a tentare di nutrirsi da soli a circa 12 mesi di età . Con il tempo il bambino è di 18 mesi di età , dovrebbe essere in grado di prendere il cibo con le dita e nutrirsi la maggior parte del tempo , anche se può ancora essere un’attività disordinato . I bambini possono sviluppare le capacità di auto – alimentazione fin da 9 mesi di età , mentre alcuni lo fanno molto più tardi .

I genitori devono osservare i loro bambini per i segni di disponibilità . Ad esempio, se il bambino può stare eretto senza difficoltà nel suo seggiolone ,é in grado di raccogliere piccoli oggetti tra le dita , ed è in grado di masticare e deglutire finger food , probabilmente è pronto per iniziare a nutrirsi da solo.

Incoraggiare l’indipendenza

Con 18 mesi di età , la maggior parte dei bambini stanno lavorando duramente per ottenere l’indipendenza , e l’auto- alimentazione è un passo importante verso questo traguardo dello sviluppo . Se il vostro bambino è più interessato a costruire una torre con i cracker, o gettare cibo sul pavimento per il cane , ha finito di mangiare .

Condividi