Le regole per giocare a Monopoli sono fondamentalmente le stesse, sia per gli adulti che per i bambini, ma noi abbiamo cercato di semplificarle.
Le regole per giocare a Monopoli non sono moltissime e fondamentalmente sono le stesse sia per gli adulti che per i più piccoli. L’unica differenza tra adulti e bambini sta probabilmente nell’aspetto del gioco stesso, che essendo per bambini è pensato per essi, così non è insolito che si trovi un Monopoli per bambini che ha come pedine i personaggi di Walt Disney.
Leggi anche Monopoli, Regole per due Giocatori
Ecco le regole per giocare a Monopoli:
Leggi anche Monopoli, Regole per Costruire
A vostra scelta, uno dei giocatori dovrà svolgere il ruolo del Banchiere ed avrà il compito di distribuire soldi e contratti. L’obiettivo del gioco è quello di saper gestire le proprie finanze e mandare in bancarotta gli altri giocatori. Vi saranno fornite delle pedine, con le quali avanzerete di casella in casella, e dei dadi, che dovrete lanciare a turno. Avrete una nuova possibilità ad ogni nuova casella, ma allo stesso tempo, potreste anche rischiare di rimanere fermi per un turno o perdere alcuni dei vostri possedimenti. Per ogni possedimento perduto, vi sarà anche l’opportunità di recupero, ma tutto dipende dalla vostra astuzia e disponibilità economica.
NB: Le regole sopra elencate sono volutamente esposte in maniera molto semplice perché pensate per l’istruzione dei bambini.
Leggi anche Istruzioni Monopoli per Acquisto Case