Teoreticamente, se un nome è diffuso vuol dire anche che è bello. Non necessariamente deve piacerci, ma la notorietà di un nome, di solito, è legata anche alla sua bellezza.
Leggi anche Elenco Nomi Biblici Femminili Antico Testamento
Quando si è in dolce attesa, la scelta del nome è una grossa responsabilità, perché il nome definisce chi siamo ancora prima della nostra personalità ed è sempre la prima cosa che riveliamo di noi quando ci presentiamo a qualcuno. Forse, è anche per questo che la scelta del nome è difficile. Alcuni si affidano alla tradizione, dando ai propri figli il nome dei genitori, altri alla Bibbia, una vera risorsa, oltre che una miniera di nomi davvero belli, unici ed originali ancora oggi.
Leggi anche Elenco Nomi Biblici Femminili Inglesi
Sia che si faccia riferimento al Vecchio Testamento, che al Nuovo, nella Bibbia c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Adamo, Davide, Daniele, Giosuè, Giuseppe, Nathan e Samuele sono solo alcuni dei nomi biblici maschili più diffusi, appartenenti al Vecchio Testamento, mentre per il Nuovo si annoverano Pietro, Giacomo, Tommaso, Andrea, Matteo e Mattia.
Per alcuni nomi ci sono anche le varianti al femminile e per la maggior parte di essi anche la variante in una lingua diversa dalla nostra.
Leggi anche Classifica Migliori Nomi Biblici Maschili