Si narra che la storia di Biancaneve sia in realtà una storia reale e che da essa gli autori della fiaba, i fratelli Grimm, abbiano tratto l’ispirazione per raccontare una delle fiabe più belle di tutti i tempi.
Biancaneve, nel corso della fiaba, affronta tanti ostacoli e tante difficoltà, che fortunatamente riesce a superare grazie anche all’aiuto dei suoi migliori amici, ovvero i sette nani.
Leggi anche Qual è il Nome dei Sette Nani in Spagnolo
Anche dietro l’esistenza di queste piccole creature si nascondono leggende e, forse, noi non conosceremo mai la verità, ma secondo una delle tante teorie, queste creature sono esistite realmente, poiché nei boschi vi erano delle miniere caratterizzate da cunicoli stretti e solo gli uomini di bassa statura vi potevano entrare per lavorarci. Altre teorie sosterrebbero, invece, che i nani siano un’evoluzione dei leggendari spiriti dei boschi delle leggende celtico-norrene, rappresentati di solito con una corporatura ridotta ed un carattere gioviale ed altruista.
Leggi anche Qual è il Nome dei Sette Nani in Inglese
Ma quali sono i nomi dei sette nani? Il caso vuole che la maggior parte delle persone, per un motivo o per l’altro, facci sempre fatica a ricordarli, quindi, ecco per gli smemorati una lista con tutti i nomi, alla quale ricorrere in caso di difficoltà! Inoltre, nell’immagine in evidenza potete ammirare queste piccole e divertenti creature.
Leggi anche Come Imparare a Memoria Nomi 7 Nani
Leggi commenti