Con le canzoni i bambini possono divertirsi e liberarsi. Quella che segue è una lista delle più belle canzoni che i bambini possono cantare.
A volte basta davvero poco per far divertire un bambino, ma cosa c’è di più bello che fargli cantare una canzone, magari anche in compagni dei suoi piccoli amici?
Chi ha a che fare con dei bambini piccoli, sa che ci sono davvero tantissime canzoni dedicate al loro, ma chi è ancora alle prime armi, chi è poco esperto, chi ha bisogno di spunti ed idee a cui ispirarsi, farebbe bene a leggere quest’articolo perché è esattamente pensato per voi. A volte, un’idea a cui ispirarsi farebbe bene anche a chi ha a che fare da tempo con i bambini.
Insegnati, educatori, genitori ed ogni categoria a contatto con i bambini, questa è una lista di alcune delle canzoni più belle ed amate dai bambini italiani, anche perché pensate espressamente per loro:
- Le Tagliatelle di Nonna Pina
- Ci vuole Un Fiore
- La Bella Lavanderina
- 44 Gatti
- Il Coccodrillo Come Fa
- Volevo un Gatto Nero
- L’elefante con le Ghette
- Nel Bosco c’è un Ometto
- Tre Scimmiette Saltavano sul Letto
- La Formicuzza e il Grillo
Le canzoni dello Zecchino d’Oro sono l’ideale da far ascoltare e cantare ad un bambino ed, in generale, le canzoni dedicate ai bambini hanno anche uno scopo educativo e da queste possono sempre apprendere qualcosa.