Far cantare e ballare i bambini su canzoni espressamente dedicate a loro è un modo per farli divertire, socializzare e lasciarli liberi di esprimersi.
A volte basta davvero poco per far divertire un bambino, ma cosa c’è di più bello che fargli cantare una canzone, magari anche in compagnia dei suoi piccoli amici?
Chi ha a che fare con dei bambini piccoli, sa che ci sono davvero tantissime canzoni dedicate al loro, ma chi è ancora alle prime armi, chi è poco esperto, chi ha bisogno di spunti ed idee a cui ispirarsi, farebbe bene a leggere quest’articolo perché è esattamente pensato per voi. A volte, un’idea a cui ispirarsi farebbe bene anche a chi ha a che fare da tempo con i bambini.
Insegnati, educatori, genitori ed ogni categoria a contatto con i bambini, questa è una lista di alcune delle canzoni più belle ed amate dai bambini italiani, anche perché pensate espressamente per loro:
- Ballettopopolo
- Il Ballo del Qua Qua
- La Bella Lavanderina
- Gioca Jouer
- La Canzone del Capitano
- Vecchia Fattoria
- Le Tagliatelle di Nonna Pina
Poi, ci sono anche le canzoni in inglese, grazie alle quali i piccoli non solo si divertono, ma possono anche apprendere una nuova lingua:
- Five Little Monkeys
- Incy Wincy Spider
Queste canzoni, adatte al mondo dell’infanzia, possono essere sia cantate che ballate.