La scelta del nome è importante, molto più del nostro carattere e della nostra personalità, perché mentre questi ultimi due aspetti si formano man mano che si cresce e cominciano a definirci più in là, il nome è il primo aspetto, quello che ci definisce da subito ed è la prima cosa che riveliamo quando ci presentiamo a qualcuno.
Se siete in dolce attesa e se sapete già di aspettare un maschietto, vi consigliamo di leggere l’articolo e dare uno sguardo a questi tre bei nomi biblici maschili e relativo significato. Magari uno di questi sarà il nome di vostro figlio.
Gabriele. Il nome deriva dall’aramaico e vuol dire: “Eroe di Dio”. Presente in moltissime religioni, è uno dei sette arcangeli nominati nella Bibbia. Il suo onomastico viene celebrato il 29 Settembre, ma in alcune regioni anche il 24 Marzo.
Efrem. Il nome deriva dell’ebraico Efraim e vuol dire: “Fecondo, che dà frutti”. L’onomastico viene festeggiato il 9 Giugno e solo in Italia, secondo le statistiche, sono almeno 2022 le persone di sesso maschile che hanno questo nome.
Amos. Il nome deriva dall’ebraico e significa “forte” oppure “portato da Dio”. Il suo onomastico viene celebrato il 31 Marzo.