Prensentato per la prima volta nel 1993 in “Batman: La Vendetta di Bane” (Volume 1), imprigionato sin dall’inizio, Bane apprende i modi criminali in prigione, allenandosi alla professione sia fisicamente che mentalmente. Costretto ad ingerire una droga, il Venom, Bane diventa sette volte più forte ed evade proprio grazie alla sua nuova abilità. Il suo unico obiettivo nella vita è quello di distruggere Batman, tormentatore di Gotham City e dei suoi sogni.
Poteri ed abilità: La sua forza è sette volte superiore a quella di un essere umano medio, in parte grazie all’allenamento fisico, ma soprattutto grazie al succo di Venom che gli è stato iniettato nelle vene. Abile nel combattimento corpo a corpo, ciò che lo rende una minaccia mortale per il nemico è in realtà il suo intelletto ed infatti non solo Bane sconfigge chiunque gli capiti a tiro, ma una volta ha sconfitto persino Batman. E’ dotato di potere rigenerante, ovvero, è in grado di guarire dopo essere stato ferito.
Se volete cercare per i vostri figli dei disegni di Bane da colorare, non dovete fare altro che affidarvi a Google ed inserire nella barra di ricerca la parola chiave “Bane Teen Titans Go! Disegni da Colorare”. In questo modo, vi troverete di fronte a diverse risorse online, dalle quali scegliere il vostro disegno preferito, o meglio quello di vostro figlio, stamparlo e lasciarglielo colorare seguendo il modello del Bane originale. In alternativa, se siete in grado di disegnare, disegnate voi stessi Bane e lasciate fare a vostro figlio il resto.