Inviti Prima Comunione con Carta Riciclata

Per evitare gli sprechi, in occasione della Prima Comunione dei vostri figli, potreste realizzare degli inviti personalizzati con carta riciclata.

La Prima Comunione è un momento molto importante nella vita di un bambino, poiché per la prima volta egli incontra Gesù. Tale momento liturgico non deve essere mai sottovalutato e, soprattutto, deve ed è preceduto da una preparazione appropriata, durante la quale il bambino frequenta il Catechismo ed apprende l’importanza della fede e di far parte di una vera ed autentica comunità cattolica.

Se prima la Prima Comunione era un momento importante da vivere in Chiesa e nella riservatezza della famiglia, da molto tempo ormai essa è anche un’occasione per celebrare l’incontro con Cristo e la comunità cattolica in maniera molto più pagana, con cerimonie sfarzose e regali di ogni sorta.

In maniera meno empatica della preparazione liturgica certamente, anche la cerimonia deve essere preparata con cura ed attenzione al dettaglio. Solitamente si opta per una cerimonia al ristorante, ma molte più famiglie di quante non si pensi preferiscono celebrare l’entrata nella comunità cattolica dei figli con una festa privata in casa.

Ad ogni modo, sia che si opti per la cerimonia al ristorante che in casa, un’idea molto carina è quella di preparare degli inviti personalizzati, da invitare al grande evento amici e famigliari.

Un’idea molto carina è quella di preparare voi stessi degli inviti personalizzati. Ma per evitare lo spreco e tenere un ambiente pulito potreste utilizzare della carta riciclata.

Secondo il vostro gusto e la vostra fantasia, sono tanti gli inviti personalizzati che potreste realizzare con la carta riciclata ed online potrete trovare tantissime risorse a cui fare affidamento per creare degli inviti unici e veramente originali.

Condividi