Date libero sfogo alla vostra creatività e realizzate il personaggio di Ratatouille con delle mollette da bucato insieme ai vostri figli.
Vi ricordate Ratatouille? Il film d’animazione è veramente molto amato da tutti i bambini e nella guida di oggi vi illustriamo come realizzare il simpatico personaggio con delle mollette da bucato.
Occorrente:
- Cartoncino sottile;
- Due mollette da bucato;
- Giornale ed immagini da riviste;
- Forbici;
- Colla;
- Acqua;
- Ciotola;
- Nastro adesivo;
- Colori a tempera;
- Pennello.
Procedimento:
- Disegnate un personaggio su un cartoncino e posizionategli sul braccio la prima molletta. Tracciate il bordo di metà molletta ed una linea, così da dare l’impressione che sia un braccio corto e proseguite tracciando poi il resto del corpo.
- Sempre sullo stesso cartoncino, ma separatamente, disegnate zampe e coda, ritagliatele e fissatele al corpo del ratto con del nastro adesivo.
- Fissate le mollette con dell’altro nastro adesivo al posto delle due braccia e con della colla miscelata ad acqua appiccicate sul simpatico personaggio dei pezzettini di giornale, lasciandoli poi asciugare (questo procedimento vi aiuterà a mantenere rinforzati i punti di unione del vostro lavoretto).
- Tracciate delle linee a zig-zag su ognuna delle mollette, che diventeranno le dita del topolino.
- A questo punto disegnate il vostro progetto. Il corpo sarà ovviamente grigio, ma le dita delle mani o la punta del naso, così come la bocca, la coda o le zampe potranno essere colorate con il rosa. Naturalmente, perché il lavoro sia completo, non dimenticate anche di colorare il retro.
- Con un pennello disegnate i baffi e date delle pennellate qua e là sul resto del corpo così da dare l’effetto del pelo.