Amato dai bambini di tutto il mondo, si conosce poco sui doppiatori di Kikoriki. Scopriamo oggi qualcosa di più sul doppiatore di Pin, l’inventore pazzo.
Kikoriki è una serie animata russa del 2005. Il primo episodio è stato trasmesso in Italia nel 2010.
La particolarità del cartone è data dagli abitanti di Kikoriki, che sono di forma sferica e caratterizzati da una natura estremamente curiosa.
Tra i personaggi che abitano Kikoriki si ricordano: Jumpy l’ottimista, Joshi il timido, Pinky la romantica, Fluff il distratto e Pin il geniale inventore.
Tra i valori che l’amato cartone Kikoriki insegna e trasmette si ricordano, invece, l’amicizia, la solidarietà, la non-violenza e il rispetto per l’ambiente.
Ogni personaggio è fatto a modo suo. Ha le sue caratteristiche, le sue attitudini, i suoi interessi, la sua personalità e le sue particolarità, che lo rendono unico e diverso dagli altri.
Ogni giorno, o meglio in ogni episodio, gli abitanti di Kirokiri vivono un’avventura diversa, dalla quale i piccoli telespettatori apprendono sempre qualcosa.
Nell’articolo di oggi, tuttavia, vogliamo focalizzarci sul doppiaggio ed il mondo dei doppiatori, in particolare sul mondo di Oliviero Corbetta, doppiatore di Pin il geniale inventore.
Oliviero Corbetta nasce a Torino il 25 luglio 1952. Attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, egli è conosciuto in modo particolare per aver prestato la sua voce Kogoro Mori in Detective Conan e al Dottor Rebus in Zatchbell. Doppiatore anche di videogame, Oliviero Corbetta ha prestato la sua voce al Capitano John “Soap” MCTravish in “Starcraft II Call of Duty 4: Modern Warfare” e l’intera serie “Modern Warfare” e a Frank Woods nei videogame “Call of Duty: Black Ops” e “Call of Duty: Black Ops 2”.