Durante la gravidanza, quando ancora è prematuro saperlo, la curiosità che assale un po’ tutti è: Maschietto o femminuccia? Poi, ovviamente, a tutti interessa anche che il piccolo goda di ottima salute, ma subito dopo, il suo sesso è quello che tutti vorrebbero scoprire.
Ancora prima del periodo prestabilito, ci sono tanti metodi grazie ai quali è possibile scoprire il sesso del nascituro. Alcuni di questi metodi sono assurdi, altri semplicemente bizzarri.
Uno dei metodi più antichi è quello relativo ad una pergamena sita in una tomba della famiglia reale cinese, scoperta circa 700 anni fa, ma corre voce che oggi la pergamena sia conservata presso l’Istituto delle Scienze di Pechino. La pergamena sarebbe in grado di predire il sesso del nascituro, incrociando il mese del concepimento e l’età della gestante.
Come abbiamo affermato pochi paragrafi fa, non ci sono prove scientifiche che supportino la leggenda o tale metodologia. Oltretutto, quando si è in attesa, si sa che nella pancia sta crescendo o un maschietto o una femminuccia e c’è sempre il 50% delle possibilità che sia o l’uno o l’altro.