Lavoretti Art Attack con Materiale Riciclato

Con i lavoretti in stile Art Attack, potrete non solo stimolare la creatività di vostro figlio, ma anche insegnargli l’importanza del riciclaggio.

Per la realizzazione di questo lavoretto dovrete prepararvi con qualche giorno d’anticipo. Abbiamo pensato di spiegarvi con questo simil-tutorial come realizzare dei portapenne con i rotoli della carta igienica!

Piuttosto che cestinarli, conservate tutti i rotoli di carta igienica. Ve ne serviranno tanti per quanti portapenne vorrete realizzare.

Ritagliate dei fogli di giornale che non vi servono più in tanti piccoli pezzi e colorateli con dei colori a tempera secondo la vostra fantasia. Pensate ad un colore diverso per ogni portapenna.

A questo punto, appiccicate ogni foglio su ogni rotolo di carta igienica con l’aiuto della colla vinilica.

I vostri lavoretti sono pronti!

Seguendo quest’idea, avrete insegnato a vostro figlio non solo l’importanza ed il valore del riciclaggio, ma avrete stimolato anche la sua creatività. Durante i lavoretti in stile Art Attack è infatti importante la vostra presenza, ma è ancora più importante che voi lasciate seguire a vostro figlio la sua fantasia ed immaginazione.

Ovviamente, il materiale da riciclare è vastissimo. Non solo la carta igienica, ma ad esempio potrete riciclare anche le scatole del latte in tetrapack, per realizzare ad esempio un camion, o con gli stessi rotoli di carta igienica potrete realizzare delle scatoline regalo.

Insomma, siamo certi che le idee non vi mancano. La creatività nella realizzazione dipenderà poi tutta da vostro figlio.

Condividi