Durante la gravidanza i mal di testa sono provocati dal cambiamento di ormoni che avviene nel vostro corpo. I mal di testa sono molto più frequenti nel primo periodo di gravidanza.
Se non volete abusare di medicinali, potete ricorrere a qualche rimedio naturale e testare la sua efficacia.
Ecco a voi 5 rimedi naturali contro questo fastidio:
1) Provate con una breve passeggiata all’aria aperta o a schiacciare un breve pisolino, potrebbero rilassarvi e quindi migliorare il vostro mal di testa.
2) L’aroma terapia può essere un aiuto, ma senza esagerare! Se usate un olio alla lavanda, non più di tre gocce e in maniera del tutto occasionale.
3) I massaggi possono aiutare, ma non è facile individuare le zone giuste da trattare in caso di mal di testa. Consultate sempre un esperto!
4) I rimedi alle erbe devono essere utilizzati con estrema cautela. Ad esempio il partenio è pericoloso durante la gravidanza: informatevi sempre consultando un medico, su quali erbe potete utilizzare!
5) Anche se può sembrare banale, la postura gioca un ruolo fondamentale nell’evitare dolori come il mal di testa. Assicuratevi che la vostra sedia e lo schienale dell’auto siano regolati adeguatamente. Anche il cuscino non deve essere troppo alto se volete evitare dolori al collo e il materasso deve essere cambiato con regolarità, così da far riposare correttamente la vostra schiena ed evitare dolori che possono causare acuti mal di testa.