Le 5 migliori principesse disney e i migliori album da colorare per le vostre piccole.
Argomenti trattati
Il mondo Disney ha incantato e continua ad incantare i bambini di tutte le età. Topolino, Paperino e Winnie the Pooh accompagnano i più piccoli nella crescita con le loro avventure coinvolgenti e spiritose. Per le bambine che sognano il principe azzurro e vogliono vivere con lui il “per sempre felici e contenti”, le principesse Disney sono le protagoniste delle storie più belle di tutti i tempi.
Da Biancaneve e Aurora fino ad Elsa e Merida, la figura della principessa ha subito un notevole cambiamento. Essendo nate in periodi diversi, le loro storie hanno progressivamente modificato l’idea-tipo di principessa, facendole incarnare modelli e valori totalmente nuovi.
Non è facile scegliere quali siano le migliori principesse Disney: quasi tutte hanno avuto un infanzia difficile o un vissuto che le ha messe a dura prova. La cosa certa è una: dopo la tempesta tornerà il sereno, e il lieto fine trionferà.
Molte storie Disney sono il rifacimento di antiche fiabe o tradizioni popolari, riprese e riadattate in quei capolavori che oggi tutti conosciamo. Un esempio è rappresentato da “La bella e la bestia”. La storia della giovane Belle e dell’incantesimo della Bestia è una famosa fiaba europea diffusasi negli anni in molteplici varianti. La sua origine risalirebbe addirittura al II secolo, ed è stata attribuita allo scrittore romano Apuleio. La prima versione edita fu quella di Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, ma la versione più popolare (a cui si è ispirato Walt Disney) è quella pubblicata nel 1756 da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.
Anche la Sirenetta è un altro film Disney dall’origine fiabesca. Infatti, esso è basato sull’omonima fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen, della quale è stata ripresa solo parzialmente la trama. Il finale della fiaba non prevede il lieto fine (la sirenetta muore e si dissolve come schiuma del mare), ma per la Disney ogni storia deve concludersi nel migliore dei modi. E così Ariel sposò il suo bel principe, pronta a vivere con lui una vita da favola.
Le principesse Disney sono in tutto 11. Ognuna di loro ha qualcosa da insegnare e da trasmettere. Sono tutte bellissime ed incantevoli, ma abbiamo selezionato le 5 migliori principesse. Vediamo se la pensate come noi!
E’ la principessa per antonomasia, forse la più amata. La storia della bella fanciulla che vive con la matrigna e le perfide sorellastre è nel cuore delle ragazze di tutte le età. Cenerentola è circondata da simpatici topini e altri animali che le dimostrano il loro affetto. E’ una ragazza dalla enorme forza di volontà, che è disposta a mettere in gioco tutto pur di realizzare il suo sogno; nonostante l’odio della matrigna, lei non perde mai la speranza. Perché i sogni son desideri.
Mulan è una principessa che non ha bisogno di un principe per essere salvata. Anzi, lei è pronta a tutto pur di salvare la Cina e il padre, anche fingersi un uomo. Mulan è una guerriera donna in un mondo di uomini. Ha un carattere forte e determinato, ma allo stesso tempo dolce e sensibile, e questo la porterà a conquistare i suoi compagni e a sconfiggere l’esercito degli Unni.
Jasmine è una principessa araba stanca della vita di corte e del lusso che la circonda. Dolce e romantica, Jasmine ama la libertà e vuole trovare l’amore della sua vita. E’ una donna pronta ad andare contro le convezioni, tanto che alla fine non sposa neanche un principe. E poi, porta i pantaloni!
E’ una ragazza molto paziente e che non si ferma alle apparenze. Vive con il padre in un piccolo villaggio dove trascorre la maggior parte del tempo a leggere, sognando una vita migliore e piena di sorprese. Belle è sensibile e gentile, ed è in grado di trovare il bello che è nascosto in ogni persona. E’ una ragazza che va oltre le apparenze: non a caso, si innamora della Bestia ancor prima di vederlo in sembianze umane.
Tra le varie principesse, Merida è sicuramente quella più intraprendente e coraggiosa. Merida si ribella praticamente ad ogni regola che le viene imposta dai genitori: dai vestiti alle buone maniere da principessa fino al matrimonio combinato, la giovane ragazza dai capelli rossi va contro tutto questo e scappa, alla ricerca di una vita libera e avventurosa. Solo dopo aver affrontato molte disavventure e una perfida strega, Merida capirà quanto è importante l’affetto dei suoi genitori e tornerà a casa.
Se volete far vivere alla vostra piccola il sogno di essere una principessa, Amazon vi offre una serie di album da colorare tra cui scegliere per far immergere la vostra bambina in una fiaba! Ecco quelli che abbiamo selezionato per voi!
Questo album da colorare contiene immagini molto semplici tratte dalle più belle storie delle principesse Disney. Oltre a colorare, le vostre piccole potranno svolgere altre numerose attività di prescrittura, come ricalcare i tratteggi di forme semplici e brevi parole.
In questo album, le vostre bambine potranno colorare e completare le pagine e gli scenari delle principesse Disney con adesivi riposizionabili.
Un album fantastico per divertirsi a colorare le immagini in bianco e nero delle principesse, usando gli acquerelli inclusi nella confezione.