5 posizioni comode per allattare al seno

Non c’è una corretta posizione per allattare. Qualunque di questi tipi possono andare bene per te e il tuo bambino. Nei primi giorni di allattamento mentre tu stai ancora imparando, tu potresti trovare più facile usare la stessa mano per entrambi i seni. Questo significa che tu stringerai sul tuo grembo per nutrire in un seno, e poi per nutrire dall’altro seno, tu stringerai il tuo bambino sotto il tuo braccio.

1- presa sdraiata su di un lato. Sdraiati con i vostri corpi paralleli;

2- presa del cullare (stesso braccio). Stringendo il tuo bambino sul tuo grembo, sostenendo lui/lei con lo stesso braccio come il tuo seno.

3- presa del cullare (braccio opposto). Stringendo il tuo bambino sul tuo grembo, usando il braccio opposto al seno dal quale lui/lei si sta nutrendo per sostenere lui/lei.

4- presa della palla da rugby. Stringendo il tuo bambino sottobraccio.

5- Allattamento rilassato dopo un cesareo. semi-distesa, con il tuo bambino disteso verticalmente su di te, per proteggere la tua ferita del cesareo.

Se tu trovi una posizione che funziona per te e il tuo bambino è bene attenersi a essa. Ma come il tuo bambino cresce, tu diventi più pratica, tu probabilmente vorrai cambiare posizioni. La tua posizione può anche dipendere da dove ti trovi quando stai allattando.

Condividi