Il golf è un modo ottimo per:
- Godersi l’aria aperta. Il golf dà ai giovani una possibilità di trascorrere alcune ore all’aria aperta, incontrando tutti i tipi di fauna e flora;
- sviluppare amicizie per tutta la vita: non sapete mai chi incontrerete a un corso di golf; e l’interazione con gli altri permette ai giovani di sviluppare capacità relazionali;
- praticare responsabilità personale;
- avere un posto sicuro per giocare;
- imparare a gestire le vostre emozioni;
- apprezzare la diversità: il golf è un gioco che può essere praticato per una vita da chiunque senza riguardo per età, sesso, etnia, taglia o livello di abilità.
- imparare l’etichetta. I giovani dovrebbero giocare a golf perché esso è basato su aspetti che troppo spesso mancano nella società di oggi in cui si deve vincere a tutti i costi. Il golf pone enfasi sull’etichetta. Nel golf non c’è nessun giudice o arbitro, invece, i giocatori governano loro stessi.
- Passare tempo con la famiglia: il golf è un gioco che incoraggia la partecipazione della famiglia;
- sviluppa abitudini sane per la vita. Con l’epidemia di obesità giovanile nel nostro paese, il golf è lo sport che aiuta i giovani a alzarsi dal divano. Quando voi giocate a golf, camminare al corso di golf e portare il vostro zaino, una persona di 70kg brucia 350 calorie e cammina per più di 10 mila passi.