5 mete ideali per ponte Epifania con neonati

Ecco 5 mete dove passare il ponte dell’Epifania adatte anche a chi viaggia con un neonato:

  • MUSEI E CITTA’ D’ARTE: se amate la cultura e temete il freddo visitare un museo può essere un’ottima idea. In diverse città alcuni musei si sono attrezzati per permettere una visita comoda e rilassante in compagnia del vostro bambino. A Milano il Museo del novecento e il GAM sono attrezzati per le visite con i neonati, dispongono di fasciatoi e aree per allattare, di “marsupi di cortesia” e di un’area sosta per i passeggini. A Roma ad esempio il Museo di Cinecittà dispone di fasciatoi per il cambio. Infine, il Museo egizio di Torino è comodamente visitabile con il passeggino e possiede un fasciatoio.
  • BARCELLONA: molte città europee sono adatte a essere visitate con i neonati, Barcellona è sicuramente più indicata per un viaggio in questo periodo dell’anno per via del clima mite (temperatura media di 15°). Inoltre, è facilmente visitabile a piedi o utilizzando i mezzi pubblici (meglio usare i bus se avete il passeggino).
  • TERME: le terme sono sicuramente uno dei luoghi più gettonati per l’Epifania. In alcuni hotel dei centri termali sono presenti servizi riservati ai più piccoli. Ad Abano Terme (PD) ad esempio esistono hotel che offrono un servizio gratuito di babysitting, mentre alle terme di Bormio (BS) c’è una vasca dedicata ai più piccoli.
  • MARE: dopo lo stress delle feste andare a respirare un po’ di aria di mare può essere una buona idea. Molte località di mare organizzano manifestazioni per l’ultima delle feste di Natale. Inoltre, molte strutture ricettive offrono servizi dedicati ai più piccoli (culle, seggioloni, pasti personalizzati, ecc.) e soggiorni a prezzi decisamente vantaggiosi. Gli hotel che propongono offerte per questo periodo dell’anno sono numerosissimi, cercate la località più adatta a voi, prenotate e partite!
  • MONTAGNA: se volete passare il ponte dell’Epifania in montagna cliccate qui per conoscere 5 località sulla neve adatte a voi e al vostro bambino.
Condividi