Il Ponte dell’Immacolata che cade martedì 8 dicembre sigla un ponte molto lungo e complice anche le scuole chiuse, molte famiglie pensano a partire con i bambini.
Ma quali sono le possibili mete per un Ponte dell’Immacolata con i bambini? Vediamo alcune idee.
Il Ponte dell’Immacolata è l’occasione per cominciare a immergersi nelle festività natalizie, ammirando i primi mercatini per qualche regalino. Un esempio sono i mercatini di Rovereto, in Trentino, con la casetta di Babbo Natale in cui i bambini possono riscaldarsi dal freddo pungente, ascoltare le storie e magari chiedere qualche dono a Babbo Natale.
Un altro luogo ideale è sicuramente Gardaland. Il parco divertimenti offre dal 5 dicembre al 6 gennaio, un villaggio natalizio con spettacoli a tema, animazione, attrazioni, luci colorate musica per vivere insieme la magia del Natale. Vi è la pista da ghiaccio, l’albero di Natale e anche una area specifica per i bambini.
Minitalia Leolandia Park non è solo un parco divertimenti, ma offre anche molte iniziative sportive, in cui i piccoli possono imparare a sciare grazie a una vera e propria scuola che si trova qui. I bambini possono anche conoscere Monster, che è la mascotte del parco.
Anche Eurodisneyland a Parigi offre la possibilità di vivere il Ponte dell’Immacolata in modo speciale immersi nel mondo delle fiabe e della bellezza dei personaggi Disney.
Infine, l’8 dicembre è l’inizio della stagione sciistica, quindi si dà il via ai rifugi di montagna e alla possibilità di sciare con tutta la famiglia.