x

x

5 disegni sulla primavera per i bambini

La primavera è una stagione meravigliosa e i bambini saranno felici di dedicare a questa stagione dei disegni per omaggiarli.

La primavera, con i suoi fiori, i suoi colori è una stagione unica, ricca di cose colorate, di fiori, di alberi e di fiori che sbocciano. Per questa ragione, i bambini saranno felicissimi di omaggiare questa stagione con dei bellissimi disegni che possono fare.

I disegni sulla primavera sono veramente tanti. Vediamone alcuni in modo da poterli disegnare.

I bambini possono divertirsi a disegnare un albero di qualsiasi tipo e specie: dall’albero di ciliegio a quello di pesco o il prugno, e molti altri alberi. Al disegno dell’albero possono anche aggiungere dei boccioli e poi colorarlo usando i colori che più gli piacciono: dai pastelli a cera agli acquerelli ai pennarelli sino alle classiche matite colorate.

Possono anche disegnare un paesaggio soleggiato usando alcuni degli strumenti online che sono presenti in rete o affidarsi a qualche tutorial. I colori sono bellissimi e sono tipici della stagione primaverile. Il sole dovrebbe essere di un giallo radioso e brillante, proprio come è il sole nelle giornate di primavera. Possono anche disegnare un prato verde con tantissimi fiori, magari pieno di margherite bianche.

Online sono molti i disegni da cui trarre spunto per la primavera, come disegnare una collezione di fiori e di farfalle da colorare nel modo in cui essi desiderano. Potrebbero anche disegnare delle margherite o delle farfalle, che sono un altro simbolo della primavera, accompagnati da un sole caldo, dagli uccellini e anche da degli insetti.

Un’altra delle meraviglie riguardanti la primavera è vedere gli alberi che prendono vita, scoprono le foglioline e si trasformano in bellissimi fiori sotto il sole. Per questo sarebbe utile, disegnare degli alberi in fiore che prendono vita, partendo dai boccioli e arrivano al fiore.

I bambini possono anche disegnare dei mazzi di fiori o un bouquet di fiori inneggianti la primavera: dalle rose alle violette alle primule alle mimose colorandole nei modi che preferiscono e usando i colori che maggiormente amano.

Per realizzare tutto ciò, puoi trarre spunto dalle molte creazioni che trovi online. Puoi anche portare i bambini a fare una passeggiata nel parco e prendere spunto da ciò che la primavera e la natura intorno a loro è in grado di donargli e cominciare a disegnare. La primavera è talmente straordinaria che puoi disegnare qualsiasi cosa tu voglia e divertirti con i suoi mille colori e aspetti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spiegare il 2 giugno ai bambini

Libri pop up per bambini 4 anni

Leggi anche