x

x

5 cose da fare a Praga con i bambini

Praga è posizionata nel cuore dell’Europa, e l’opportunamente situato 4 Seasons Hotel Prague è il perfetto posto per iniziare a scoprire le attrattive della Vecchia Città e della Nuova oltre al suo storico Quartiere Ebreo. Se voi scegliete di visitare durante la fiorita primavera e i mesi estivi o durante il periodo festivo del mercato di Natale, Praga è una città con offerte senza limiti per famiglie.

-Il Castello di Praga: Questo complesso di edifici riccamente ornati, cortili e monumenti comprendono ogni cosa dal vecchio Palazzo Reale alla Cattedrale di St. Vitus, una di St. Wenceslas, la quale è incastonata con pietre semi-preziose, oltre a gioielli dell’incoronazione e la cripta reale sotto. I bambini più piccoli ameranno esplorare i Giardini Reali, mentre gli adolescenti saranno affascinati dalla storia della Torre Bianca, storia di tortura ed intrigo.

– Il Ponte Carlo: Questa pittoresca estensione- comprende 30 sante statue- è regolarmente pieno zeppo di venditori di strada e musicisti, e sezioni di collegamento di Praga su entrambi i lati del fiume Vltava. Sul lato est del fiume Vtlava c’è lo storico distretto della vecchia città di Praga, segnato dalla Torre del ponte della Vecchia Città ai piedi del ponte. I bambini si delizieranno nell’arrampicata dalla cima della struttura per le spettacolari vedute del viadotto in lontananza. Sul lato ovest del fiume c’è il distretto della città di Lesser e il suo centro è la magnifica Chiesa di San Nicola (1 di 3 in Praga). Dopo una visita, assicuratevi di vedere di sfuggita il vicino Castello di Praga.

-La piazza della Vecchia città: Questa vivace piazza è considerata il cuore di Praga, piena della frenesia di venditori ambulanti, un giro a cavallo e in carrozza, e vivaci cafè. La piazza è circondata da un pastello mix di edifici in stile barocco, ma l’orologio astronomico del 15° secolo è la vera attrazione per bambini. Visitate nell’orario (9 di mattina fino alle 21) per vedere l’automatico corteo dei 12 apostoli. Un’altra chiesa di San Nicola dà anche sulla piazza, e anche i bambini piccoli saranno colpiti dalla sua altissima cupola, dai variopinti affreschi, candelabro di cristallo e decorazioni di foglia d’oro.

-Marionette e altro ancora. Lo spettacolo di burattini è una parte ampia della cultura cecoslovacca, e voi troverete meravigliosi negozi di marionette a Praga, alcuni comprendono Spejbl e Hurvinck. Fate scorta di souvenir al Marionettes Rici o Loutky Marionettes, tutti e due specializzati in artigianali personaggi che spaziano da Pinocchio a Harry Potter. Per una serata di famiglia piena di divertimento, partecipate a uno spettacolo di marionette di Mozart “The magic flute” (il flauto magico) al National Marionette Theatre.

-Tempo libero a Praga. I bambini bisognosi di esplorazione alle loro condizioni possono consumare delle energie arrampicandosi sulla torre Petrin, versione di Praga della Torre Eiffel. Altre cose migliori da fare includono il Planetario di Praga, il Museo del giocattolo e lo zoo di Praga.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come gestire problemi famiglia allargata

Lavoretti con le mollette per festa della mamma

Leggi anche