Con le belle giornate che arrivano, le giornate che si allungano, sono molte le cose da fare con i bambini a marzo.
Vediamo insieme quali cose si possono fare con i bambini a marzo.
Nel caso il tempo fosse bello e ci fosse il sole, si può approfittare per fare qualche passeggiata con i bambini, a contatto con la natura, magari andando anche al parco giochi sotto casa in modo che respirino aria pulita.
Se il tempo è brutto e piove, si può pensare a delle attività da fare in casa, come qualche attività creativa e originale per stimolare la loro mente e fantasia.
I bambini possono invitare i loro amici a casa per passare un po’ di tempo insieme, giocando e divertendosi, magari guardando qualche cartone o qualcosa che piace a loro.
Possono aiutare la mamma a preparare dei piatti per la cena, magari qualche dolce, preparando l’impasto o amalgamando bene i vari ingredienti.
Possono anche divertirsi creando delle nuove attività o applicandosi ad alcuni lavoretti, usando il das o altro materiale facile da lavorare per loro.
Ovviamente queste sono solo alcune delle attività che i bambini possono fare, ma ne esistono di molte altre per tenerli occupati ed esercitare la loro mente.