x

x

4 mantra da recitare per relazionarsi bene con figli

Di questi tempi, i genitori si ritrovano spesso a combattere una battaglia tra gli impegni sempre più fitti dei loro figli e l’incremento del tempo che passano davanti a tv e videogiochi.

Rallentare e creare un legame più profondo con loro prima che sia troppo tardi non è impossibile.

Per uno stile di vita più consapevole, i genitori possono applicare alla loro vita 4 mantra fondamentali che li aiuteranno ad interagire con i loro figli con più calma, concentrazione e con meno austerità.
Il mantra è una formula espressa con una o più frasi che, ripetute per un certo numero di volte, permettono alla mente di liberarsi dei pensieri ed ottenere un beneficio anche a livello fisico ed energetico.
I 4 mantra che possono tornare utili alle mamme moderne sono:
1. “Anche questo passerà.” Questo mantra è un classico. Serve a ricordare a se stessi che il tempo è fugace e qualunque sia la causa dei capricci o dei conflitti che attualmente avete in famiglia, presto verrà risolto.
2. “Fai una pausa, rifletti, rispondi.” Prima di interagire con i vostri figli, prendetevi un momento di pausa per esaminare le vostre emozioni e la situazione in corso.
3. “I bambini non sono i loro capricci.” Per chi ha avuto bambini piccoli in casa, qui non c’è molto da spiegare. Questo mantra è ottimo mentre sopportate un tracollo di 25 minuti al supermercato.
4. “A volte capirai l’importanza di un momento solo quando sarà un ricordo.” Questo mantra serve a ricordarci che, come genitori, contribuiamo in larga parte a creare i ricordi dei nostri figli.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è fabbisogno calorico per chi fa sport e palestra

Come non perdere amicizie dopo matrimonio e figli

Leggi anche