3 segni indicano che puoi essere in travaglio

Contrazioni vere o false

La più grande confusione quando si tratta di travaglio è che può essere difficile distinguere tra vere e false contrazioni. Come si avvicina la data di scadenza, si possono sentire delle contrazioni che sono leggermente dolorose e variano di intensità. A differenza delle contrazioni benigne, preparatorie di un falso travaglio, le contrazioni reali sono dolorose. Hanno un’ intensità tale che “non è possibile camminare o parlare attraverso di loro,” dice Susan Warhus, MD, una ginecologa e autrice di Conto alla rovescia per Baby (Addicus libri).

Le contrazioni del travaglio sono forti, ripetitive e persistenti

“Quando ci sono contrazioni ogni cinque-sette minuti per almeno un’ora, con sempre della medesima forte intensità, sei in travaglio,” dice Myron Bethel, MD, capo del personale al Good Samaritan Hospital di Los Angeles.
Questo significa che è il momento di bisogna andare all’ ospedale o al centro di parto? Non necessariamente. Molto dipende dalla vostra storia medica, se questo è il tuo primo travaglio e se la tua cervice è già dilatata. La cosa migliore è chiamare il medico. Se questo è il tuo primo travaglio, si può probabilmente aspettare a chiamare il medico fino a quando le tue contrazioni si manifestano circa ogni cinque minuti. Se questo non è il tuo primo travaglio, chiamate il vostro medico quando le contrazioni sono distanti 10-15 minuti. In generale, “un secondo travaglio tende ad essere un mezzo più lungo rispetto al primo,” dice Ted Peck, MD, uno specialista in ostetricia ad alto rischio al Gunderson Lutheran Medical Center, a La Crosse, Wisconsin, così hai meno tempo per aspettare fuori a casa.
Quando si chiama il medico, non dimenticare di menzionare eventuali progressi che hai fatto dalla tua ultima visita. “Diciamo, per esempio, ‘Quando mi ha visto martedì, io ero già dilatata di 5 centimetri ,” Dice la Dottoressa Warhus. Se ti dicono di stare a casa un po’ più a lungo, prova a rilassarti. Ciò manterrà i muscoli sciolti, aiuterà il dolore e la facilità del travaglio, dice il Dr. Peck.

La rottura delle acque

Uno zampillo o un gocciolamento persistente di liquido è un segno importante che vostra membrane si sono rotte e che il travaglio è cominciato. Una cosa che genera confusione perchè le donne nelle ultime fasi della gravidanza possono essere un po’ incontinenti siccome la testa del bambino preme contro la vescica, causando perdite urinarie. Come si fa a dire se è urina o liquido amniotico (“acqua”)? “Con l’incontinenza, un assorbente non diventa immediatamente saturo perché la perdita di liquido non è continua,” dice il Dr. Bethel. Tenete a mente che non è necessario avere le contrazioni perchè si rompano le vostre acque . Che cosa fare? Ancora una volta, chiamare il medico. Essere pronte a discutere il colore del liquido e mostrare la prova dello streptococco di gruppo B, che la maggior parte degli ostetrici esegue nell’ultimo mese di gravidanza. Se il liquido è chiaro e il test dello streptococco di gruppo B è negativo è un buon segno, tutto è normale. D’altra parte, se il test dello streptococco di gruppo B è positivo e/o il fluido è marrone o verde, il medico vi consiglierà di andare subito in ospedale perché ciò potrebbe essere un segno di sofferenza fetale o la necessità di avere il bambino attentamente monitorato.
Alla fine, è difficile prevedere esattamente come sarà caratterizzato il vostro travaglio e quanto tempo durerà. Ma conoscere i segni che indicano quando è finalmente iniziato, vi farà sentire più sicure su ciò che avverrà

Segni che il travaglio è lontano è 24/48 ore

Diarrea. A volte le donne avranno la diarrea, un giorno o due prima di andare in travaglio. “il corpo svuota le viscere, così l’utero si contrae bene,” congetta Rochel Lieberman, Brooklyn, New York, infermiera-ostetrica. “Indigestione e vomito prima del travaglio sono anche possibili.”
La pancia si abbassa Quando la testa del bambino scende nella pelvi, fodera stessa per il travaglio, questo è noto come alleggerimento. Il peso del tuo bambino non preme sul diaframma, e di conseguenza si può essere in grado di respirare più liberamente.
Si ha una sferzata di energia. Sei esausta, ma improvvisamente vuoi disbrigare tutto della tua lista delle cose da fare. “Il senso è che non volete lasciare a casa qualsiasi questione sospesa”, ha detto Lieberman. Se ti senti così energica, ” lascia perdere ” aggiunge Barbara Moran, infermiera-ostetrica in Dunn Loring, Virginia. “Avrai bisogno della tua energia per il travaglio.”

Originariamente pubblicato nella rivista American Baby. Tutti i contenuti, tra cui il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o un trattamento specifico per ogni singola situazione.

L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente. Cercate sempre la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi, che si possono avere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Condividi