3 malintesi comuni sul latte in polvere

Suggerimenti utili che le mamme dovrebbe sapere sul latte artificiale

L’allattamento al seno è diventato così politicamente corretto che le mamme che nutrono i figli con il latte artificiale affermano di ricevere poche informazioni su come farlo nel modo giusto, secondo i nuovi studi. “Nel momento in cui una donna ricorre al latte artificiale, dovrebbe essere supportata”,afferma la ricercatrice inglese dott.ssa Rajalakshmi Lakshman. Dopotutto, la mancanza di informazioni può portare ad errori, nota la dottoressa, e questi errori possono avere conseguenze per la salute. Alcuni malintesi comuni:

Non c’è bisogno di sterilizzare. A meno che non siate preoccupati per la purezza dell’acqua, lavate semplicemente i biberon con sapone e acqua calda o nella lavastoviglie, anche prima del primo uso.

Attenzione alla proporzione tra polvere e acqua. Seguite le istruzioni di preparazione alla lettera. Usare troppa acqua per allungare la polvere può causare attacchi improvvisi, usarne troppo poca può provocare disidratazione e obesità.

Cambiare latte in polvere potrebbe peggiorare i vizi. Solo un piccola percentuale di bambini ha bisogno di un tipo particolare di latte in polvere. Parlate comunque con il pediatra se il vostro bambino ha frequenti problemi di digestione e sembra non essere contento.

Condividi