L‘alta pressione sanguigna (ipertensione) in gravidanza può essere pericolosa per la vostra salute e il vostro bambino.La pressione alta colpisce circa 6-8 per cento delle gravidanze negli Stati Uniti.
Il più grave spavento è la preeclampsia, che può essere sia per la mamma e per il feto in pericolo di vita. In alcuni casi, ostetrico raccomanderà riposo a letto. In ogni caso, ci sono alcune cose che una donna può fare da sola per contribuire a ridurre la pressione arteriosa alta, tra cui una dieta sana.
Qui ci sono alcuni alimenti sani per contribuire a ridurre la pressione alta durante la gravidanza:
Cioccolata
Sorpreso? Beh, non stiamo parlando di una libbra di Godiva qui. In piccole quantità, il cioccolato può essere utile per il magnesio. “Il magnesio può rilassare i vasi sanguigni e ridurre la pressione sanguigna”, spiega Kent Holtorf, MD, direttore del Medical Group Holtorf. Altri alimenti con elevati livelli di magnesio: spinaci, mandorle, avocado, pesce, carciofi, crusca d’avena, fagioli neri e semi di zucca.
Banane
Tua madre ti ha detto sempre che le banane erano una buona fonte di potassio. Ha ragione. “Il potassio può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna e ridurre la ritenzione di liquidi,” dice il Dott Holtorf. Il potassio è anche potente nell’ uvetta, spinaci, yogurt, barbabietole, cavoli di Bruxelles, avocado e arance.
Pesce
Gli acidi grassi Omega-3 aiutano a “rilassare i vasi sanguigni e a proteggere contro gli effetti della pressione alta e ridurre l’infiammazione”, osserva il dottor Holtorf. Evitare pesce contenenti mercurio (tonno, pesce spada, l’halibut atlantico, sgombro e spigola, per esempio), e andare per i tipi a basso mercurio come le acciughe, salmerino, passera Pacifico, aringhe, tilapia, selvaggio dell’Alaska e del Pacifico salmone, storioni.