Argomenti trattati
La gravidanza iniziale può essere davvero difficile da vedere, ma molte persone sicuramente la sentono in una varietà di modi. Così per molte i sintomi della gravidanza sembrano essere gli stessi sintomi del tuo ciclo imminente o di una malattia. Di cosa che si tratta? Gravidanza o ciclo? Consulta questo elenco, allora puoi decidere:
I seni doloranti sono un sintomo precoce di gravidanza abbastanza comune. Molte donne trovano che un buon reggiseno sia un must.
Questo aiuta a prevenire le leggere scosse che possono essere così dolorose. Non si possono sentire questi sintomi fino a circa la quinta o sesta settimana di gravidanza.
Vai in bagno molto più del solito? La minzione frequente è un altro sintomo di gravidanza. Non c’è niente che si possa fare circa questo sintomo di gravidanza tranne sapere dove sono i bagni! Rimani sicura di rimanere idratata.
Non sei in grado di tenere gli occhi aperti di notte o necessiti di un pisolino? Questo è un sintomo di gravidanza. La fatica si è imposta presto per alcune donne. A volte questa è accompagnato da insonnia, che non è una buona combinazione, ma sonnecchiare e anche dormire un po’ può essere utile.
E’ scoppiata come quando eri un adolescente tutto di nuovo? Un aumento di acne e altri cambiamenti della pelle possono anche essere un sintomo di gravidanza.
Fai attenzione di quali farmaci utilizzi , alcuni farmaci come l’ Accutane e quelli ad alto contenuto di vitamina A possono causare difetti di nascita.
Sottaceti e gelato? Strane voglie sono un sintomo di gravidanza. La verità è che può essere qualsiasi cosa, da una voglia matta ad un’ avversione a certi alimenti.
Dipende dall’ odore di certi alimenti. Molte donne non sono abituate a pensare all’ avversione o di evitare il cibo come un segno di gravidanza. A volte le donne dicono che i cibi che evitebbero sono quelli che potrebbero essere potenzialmente dannosi per loro comunque.
Ti senti nausea? A volte la nausea mattutina o di tutto il giorno, può essere un sintomo di gravidanza. Può anche essere un segno che sei semplicemente malata. Se la tua sensazione di nausea e/o effettivo vomito non si elimina in pochi giorni, le probabilità sono che non sia l’influenza.
I crampi non sono qualcosa che si potrebbe pensare un sintomo precoce di gravidanza, ma piuttosto come un segno del tuo ciclo imminente. Alcune donne hanno l’ esperienza di crampi all’inizio nell’utero poichè si comincia ad allungare e si verificano cambiamenti. Non chiamare il medico. Lo stesso vale se sono accompagnati da sanguinamento.
La gravidanza iniziale non appare quando le donne cominciano a mostrare un pancino. Ma alcune donne segnalano un ingrandimento del ventre come un sintomo di gravidanza.
Si tratta in genere di gonfiore , non importa quanto si mangia.
Il tuo ciclo ha smesso e poi ricominciato? Forse era più leggero il tuo ciclo questo mese. Un ciclo strano può essere un sintomo precoce di gravidanza. Assicurati di tenere traccia di quando si avvia e si arresta. Può alterare la data di scadenza e confonderti.
Il fatto che le mestruazioni siano in ritardo o siano assenti è uno dei più comuni sintomi di gravidanza. Quanto tardivo è il tuo periodo? Più di un giorno o due e la gravidanza è uno dei più probabili colpevoli, anche se ci sono altre cose che può indicare, compreso lo sforzo.
Se questi 10 sintomi di gravidanza non bastano, qui ci sono 15 ulteriori sintomi di gravidanza. Potete anche fare un quiz per scoprire se si dovrebbe fare un test di gravidanza.
Fonte:
Ostetricia: Gravidanza normale e problemi. Gabbe, S, Niebyl J, Simpson, Jl. Quinta edizione.