10 Segni di pericolo per la gravidanza

Ci sono molti cambiamenti corporei una donna incinta subisce che può essere un po ‘inaspettato e inquietante , ma ci sono 10 segni che non dovrebbero mai essere ignorati . Se si verifica uno di questi, contattare immediatamente il medico .

Movimento fetale e sanguinamento
Una diminuzione del movimento fetale potrebbe indicare che il vostro bambino è sotto stress e non è più in grado di prosperare nel grembo materno . Movimenti fetali iniziano a seguire una routine di base per 28 settimane e devono essere monitorati da conteggi dei calci due volte al giorno .

Dolore addominale e vomito

Il dolore addominale è comune durante la gravidanza, l’utero si espande , ma dolore addominale grave, persistente potrebbe indicare una gravidanza ectopica , aborto spontaneo , o distacco di placenta .

Il Vomito grave che dura per più di 24 ore e ti impedisce di tenere giù qualsiasi cibo o liquidi mette a rischio di disidratazione . Dal momento che questo rappresenta una minaccia per voi e il vostro bambino , potreste avere bisogno di ricevere cibo e liquidi intravenoso .

Febbre e perdite di fluido
Una febbre che non si placa dovrebbe essere trattata rapidamente o potrebbe causare danni al cervello nel bambino o altra malformazione fetale.

Una perdita persistente o improvvisa di liquido dalla vagina indica in genere che si sta perdendo liquido amniotico . Per le donne che non sono a termine , la perdita limita la crescita del feto e ha bisogno di cure mediche immediate .

Gonfiore e minzione dolorosa
La maggior parte delle donne notano un po ‘di gonfiore nelle gambe e caviglie durante la gravidanza , ma grave gonfiore , soprattutto del viso o le dita , è motivo di allarme . Gonfiore grave, spesso accompagnato da vista offuscata e mal di testa , può indicare ipertensione indotta dalla gravidanza.

Minzione dolorosa è spesso causata da una infezione delle vie urinarie e , se non trattata , può aumentare il rischio di parto prematuro e di avere un bambino con difficoltà mentali o di sviluppo o di basso peso alla nascita .

Trauma addominale e Contrazioni
Qualsiasi trauma all’addome , indipendentemente dalla causa , richiede cure mediche immediate in quanto può causare una serie di complicazioni , tra cui parto pretermine .

Contrazioni regolari prima di 37 settimane di solito indica l’insorgenza di parto pretermine .

Condividi