Stanca della solita merenda per i bambini? Perché non dare loro delle fragole con alcune deliziose ricette?
Dallo yogurt alle torte sino ai frullati, sono molte le ricette che si possono preparare per i bambini usando le fragole.
Mettere le fragole tritate, ricotta e foglie di spinaci al centro di una tortilla di grano intero. Arrotolare strettamente e tagliare a rondelle.
Tritate 1 pacchetto comprato al supermercato di cookie meringa o savoiardi e mescolare con fragole tritate e la panna montata.
In un frullatore, unire le fragole, 1/4 tazza di miele, un pizzico di sale, 2 tazze di yogurt greco e 1 tazza di ghiaccio. Amalgamare bene per un frullato ottimo da gustare a merenda o come spuntino.
Puoi preparare una torta a base di cioccolato e fragole, che va benissimo anche per un compleanno. Una torta con cacao in polvere, fragole, zucchero, uova e panna.
Puoi anche preparare una torta fredda, di quelle già pronte che si vendono al supermercato e guarnirla con yogurt alle fragole o con delle fragole tagliate a pezzetti.
Rinfrescanti e cremosi, i frullati a base di fragole sono gustosi per la colazione, la merenda o come dessert, oltre ad essere molto salutari e adatti ai bambini.
Non c’è niente di meglio di un milkshake fatto con fragole fresche e sicuramente non li deluderà . Usa la panna montata per dare un gusto migliore.
Delle cupcakes a base di fragole fresche, sono l’ideale per uno spuntino o anche da mangiare a colazione.
Non c’è nulla di più fresco come un gelato con fragole fresche, aceto balsamico, latte e panna per una ricetta semplice e al tempo stesso ricca.
Le fragole con lo zucchero e il limone. Taglia le fragole in piccoli pezzetti e guarniscile con dello zucchero e del limone per una merenda gustosa e fresca.