Decade dopo decade, il dibattito continua. E’ giusto che i bambini abbiano un animale?
Se ancora non sei convinta di prendere un cucciolo a un bambino, noi ti diamo 10 motivi in modo che la scelta sia più chiara.
Responsabilità: prendersi cura di un cucciolo, dargli da mangiare, farlo giocare aiuterà il bambino ad essere responsabile, utile e a prendersi cura degli altri.
Maggiore fiducia in se stessi: con la responsabilità aumenta la fiducia in se stessi e i bambini capiscono di farcela ed essere in grado.
Studi hanno dimostrato che i bambini a contatto con animali sono meno proni a sviluppare pollini ed allergie come asma, ecc.
I cani hanno bisogno anche di muoversi e di esercizi, quindi anche i bambini possono stare in forma con il loro amico a quattro zampe.
I cani possono portare calma e tranquillità nel bambino. Alcuni bambini sono maggiormente calmi quando hanno vicino un animale.
I cani aiutano a diminuire lo stress e un cane accanto a un bambino è una terapia, non solo per lui, ma anche per l’intera famiglia.
I bambini si sentono più sicuri quando hanno un cane vicino, per il senso di protezione che questo animale offre. Un cane non giudica e non ti corregge, ti ama per quello che sei.
Prendersi cura di un cane è un impegno e i bambini impareranno cosa significa impegnarsi, esserci per gli altri e prendersene cura.
I bambini impareranno la disciplina, cosa significa vivere con un animale e avranno benefici.
I bambini impareranno l’affetto vero e sincero che solo un animale sa dare.