Gli anni dell’adolescenza sono alcuni tra i più difficili sia per le madri e figlie . Le ragazze cambiano molto rapidamente emotivamente , fisicamente e mentalmente , e gli sviluppi sono difficili.
Empatizzare
Ripensa a come ti sei sentita da adolescente , ciò che è stato interessante o fastidioso, e la tua prospettiva generale della vita .
Litigi
Alcuni problemi con la figlia adolescente , come indossare smalto verde , non vale la pena litigare . Concentrare i vostri sforzi su grandi cose come la droga , l’alcool , il tabacco , il sesso.
Ascoltare
Veramente ascoltare la vostra figlia.
Fare ció che le piace
Quando si passa il tempo con tua figlia , fare quello che le piace.
Aspettative
Impostare i limiti e confini per il vostro teen per fornire un senso di sicurezza .
Coinvolgerla
Coinvolgere tua figlia nelle conseguenze per comportamento scorretto , ma conseguenze previste che si pensa siano appropriate sulle questioni più importanti .
Allarme
Parlare di suicidio, amico modifiche , perdita di peso o guadagno, , problemi di sonno o drammatici cambiamenti nella personalità sono segni che a tua figlia potrebbe essere necessario qualche assistenza professionale .
Tempo insieme
Quando lei è pronta a parlare , si sentirà più a suo agio a venire a voi.
Prendere sul serio
Quando una ragazza sente che sua madre la sostiene , è più probabile che abbia una forte autostima e la fiducia nelle sue capacità.
Distingui la tua vita
Tua figlia ha bisogno di sapere che sei un adulto capace al quale può rivolgersi , se ha bisogno di aiuto e di un buon modello di ruolo . Inoltre , farle sapere tu sei un essere umano con problemi e sentimenti , ma evitare di darle troppe informazioni sulla tua vita che potrebbe essere difficile da sopportare.