10 migliori creme naturali adatte al neonato

Quali creme scegliere per il nostro bambino? E’ appena venuto alla luce e ci occorre che sia protetto. Se poi desideriamo una crema del tutto naturale, o per la maggior concentrazione, vediamo quali sono le migliori sul mercato.

  1. Weleda Calendula – Balsamo Invernale è ottimo per la delicata pelle del viso, composto da cera d’api protettiva, è in grado di donare alla pelle un buon effetto traspirante.
  2. Weleda Calendula- Crema Protettivaè invece indicata per la cura della zona pannolino, perché favorisce la rigenerazione della pelle.
  3. Pilogen Bio-Bio Baby Crema Lenitiva alla Calendula è davvero lenitiva, come dice la sua descrizione, infatti contiene olio di jojoba e di avocado, oltre che burro di karitè.
  4. Biofficina Toscana – Pasta Cambio Lenitiva contiene ossido di zinco ed oli vegetali bio, perfetta per combattere la pelle arrossata nelle zone sensibili.
  5. ECO-Cosmetics Lozione Corpo Baby è da usare dopo il bagnetto. Sviluppata appositamente per la pelle sensibile dei neonati, aiuta ad alleviare arrossamenti ed irritazioni grazie alla sua azione ultraidratante.
  6. Burt’s Bees Baby Bee è al profumo di miele, si possono acquistare insieme sia lo shampoo, che la lozione per il corpo, ma anche la crema pannolino e l’olio idratante, tutto in un kit!
  7. bioearth Bio Aloe Vera Gel 99% è ottima se cercate una lozione che non abbia profumo, che sia ideale per le scottature, ma anche lenitiva per le punture di insetto. D’estate è un toccasana.
  8. Lavera Baby & Kinder Neutral contiene zinco e oli biologici, per questo motivo sulla pelle forma un film protettivo e per di più non lascia profumi, non contiene coloranti e conservanti.
  9. Martina Gebhardt alla Calendula è una produzione davvero delicata, lenitiva e calmante. Molto buona perché tra i suoi effetti c’è quello di promuovere la circolazione del sangue ed è adatta a pelli particolarmente sensibili, come quelle dei neonati.
  10. Akamuti Organic Virgin Shea Butter è ideale come crema per la zona pannolino, perché ricca di vitamine. In più proviene da un tipo di commercio equo e solidale per aiutare le cooperative femminili in Ghana.
Condividi