In prima elementare i bambini cominciano a leggere. Vediamo quali possono essere le migliori letture estive per le bambine.
Le letture sono molto importanti e leggere è qualcosa di utile per un bambino, in quanto può apprendere e crescere, formando il suo lessico e ampliando il proprio vocabolario. Diamo una occhiata ad alcune letture estive che non possono mancare per la prima elementare.
- Il mago di Oz è un libro che i bambini adoreranno. Personaggi come Dorothy, L’uomo di latta e molti altri sono personaggi che i bimbi apprezzeranno.
- Pippi Calzelunghe di Astrid Lingren. La storia della bambina dai capelli rossi e dalle treccine, una storia di una bambina ribelle e sola, che ama stare per conto suo.
- Il drago, le farfalle e altre storie, una raccolta di racconti di Italo Calvino, un classico sicuramente da non perdere.
- Il GGG di Roald Dhal, un libro sulla paura, che si discosta molto dal genere delle fiabe.
- Sempre di Dahl, i bambini andranno pazzi per La fabbrica di cioccolato e gli Umpa Lumpa, i simpatici personaggi del libro che lavorano nella cioccolata.
- Heidi di Johanna Spyri: la storia di questa piccola bambina, sempre allegra e divertente e del suo amore per la montagna e il rapporto con il nonno.
- The Polar express di Chris Van Allsburg, da cui è stato tratto l’omonimo film.
- I libri di Stilton e delle sue magiche avventure.
- Le fiabe di Gianni Rodari, che ha scritto moltissimi libri per i bambini e per la loro infanzia.
- Il leone, la strega e l’armadio di C.S. Lewis, un fantasy per i bambini.