Argomenti trattati
Il pigiama party può essere un’esperienza molto divertente per le ragazze, un’occasione di trascorrere una divertente serata tra amiche, tutte riunite in una stanza, comodamente in pigiama o con divertenti travestimenti. Quali sono i giochi per pigiama party che un gruppo di ragazze può organizzare? Ecco 10 suggerimenti.
Pigiama party in rosa
Le ragazze amano organizzare divertenti pigiama party con le amiche, tutti quanti hanno partecipato a un pigiama party almeno una volta!
Quelli “in rosa” possono avere miliardi di sfaccettature diverse e durante questi pigiama party si possono organizzare numerose attività : cena insieme con una bella pizza, dopo-cena con drink e bevande, visione di un film, chiacchiere e giochi. Tutto ciò stando comodamente in una camera da letto (o in salotto) e in pigiama.
Le ragazze, si sa, hanno esigenze particolari… ma se non sapete quali giochi proporre per il vostro party, ecco di seguito qualche idea di giochi per pigiama party per ragazze.
Monopoli
Il Monopoli è il gioco di società per eccellenza, ottimo anche per ragazze.
Il gioco consiste nel tirare dei dadi su di un tabellone e, a seconda del risultato raggiunto, ognuno sposta la propria pedina su delle caselle e si possono comprare case, terreni, vendere le proprietà e realizzare ogni sorta di affare per arricchirsi.
Coloro che finiscono sulle caselle sfortunate devono fermarsi o arretrare, mentre vince chi alla fine rimane in gioco e manda tutti gli altri in fallimento.
Se ancora non l’avete comprato potete trovarlo a un prezzo conveniente su Amazon, cliccando sul link sottostante
Altri giochi di societÃ
In commercio si trovano molti giochi in scatola con cui divertirsi stando sedute su di un comodo “tappetone”. Vi sono giochi dedicati alle ragazze.
Anche in questo caso, uno dei siti più forniti su cui è possibile acquistare altri giochi di società è Amazon, ve ne riportiamo alcuni tra i più venduti di seguito
Il gioco della bottiglia
Questo gioco è antico, ma ogni generazione di ragazze lo ha fatto almeno una volta.
Tutte le partecipanti si dispongono sedute in cerchio, si decide un pegno, ovvero un bacio, uno schiaffo, la rivelazione di un segreto.
Ognuna, a turno, fa ruotare la bottiglia che si fermerà con il collo rivolto verso di una ragazza (la vittima del pegno) che deve ricevere il bacio/ lo schiaffo/ il pugno dalla ragazza che ha girato la bottiglia.
La vittima è la prossima a far ruotare la bottiglia e si va avanti per tutto il tempo che le ragazze vogliono.
Il bersaglio
Occorre realizzare un bersaglio con un cartoncino, formato da tanti cerchi. In ogni cerchio viene segnato un punteggio che diventa più alto man mano che ci si avvicina al centro.
Quindi si benda una partecipante che, a turno, dovrà riuscire a scrivere la sua iniziale sul bersaglio, in base al cerchio su cui scrive si accumula il punteggio.
Colei che raggiunge il punteggio più alto vince.
Gioco dei mini
Per questo gioco ci si divide in due squadre e, a turno, una ragazza di ogni squadra deve mimare il titolo di un film o un mestiere oppure un animale (o qualsiasi altra cosa si voglia) e la squadra avversaria deve indovinare l’oggetto mimato.
Pregi e difetti
Una delle partecipanti scrive su dei bigliettini un pregio e un difetto di ognuna, poi mette i bigliettini in una scatola.
I biglietti vengono mescolati, ne viene estratto a sorte uno e le altre ragazze devono indovinare a chi di loro appartengono il pregio e il difetto indicato.
La pentolaccia
Come spesso avviene nel corso dei compleanni, la pentolaccia può diventare un gioco divertente anche per un pigiama party tutto al femminile.
Anzitutto è necessario creare un contenitore e riempirlo con caramelle, cioccolatini o altre leccornie. Il recipiente (pentolaccia) può essere costruito gonfiando un palloncino e incollando su di esso dei pezzi di carta per rivestirlo oppure acquistarlo già pronto.
Dopodiché occorre appendere la pentolaccia in casa per farla pendere al centro della stanza.
Ognuna, a turno, colpisce la pentolaccia con un bastone (o una scopa), con gli occhi bendati.
Colei che riesce a romperla, si aggiudica le ghiottonerie che cadono dalla pentolaccia.
Questo gioco si può fare in una stanza piuttosto spaziosa, per evitare di colpire altri oggetti e di danneggiarli.
L’uomo nero
Si tratta di un gioco di carte dalle regole molto semplici. Si può giocare con un mazzo da ramino o di carte regionali, da cui bisogna togliere tutti i fanti, tranne quello di picche o di bastoni.
Ogni giocatrice riceve dal mazziere un numero uguale di carte e deve scartare le coppie. Poi ognuna porge le carte che ha in mano coperte alla ragazza seduta alla sua destra, che ne deve estrarre a sorte una; se la carta sorteggiata fa coppia con un’altra che già possiede deve scartarle entrambe, altrimenti la tiene.
Chi nei vari giri rimane senza carte, esce dal giro e chi, alla fine, resta con una sola carta in mano perde la partita e “paga” una penitenza.
Battaglia di cuscini
In un pigiama party che si rispetti non può mancare una lotta a suon di cuscinate all’ultimo sangue.
Karaoke
Con un computer e un connessione a internet si può improvvisare un vero Karaoke.
Per farlo è sufficiente andare sul canale youtube, trovare i video dei karaoke e divertirsi a cantare tutte insieme, o una alla volta, le canzoni preferite sulla base musicale.
Dopo il party
Il pigiama party può essere l’occasione non solo per divertirsi, ma anche solo per condividere del tempo prezioso in uno spazio privato, per poi dormire tutte insieme e, al mattino seguente, consumare una gustosa colazione tra amiche.
Belli i pigiama party! Soprattutto se si fanno indossando un pigiama unicorno!