5 esercizi yoga da fare durante periodo allattamento

Dopo la gravidanza volete rimettervi in forma, e allora perchè non cominciare con qualche esercizio di yoga? Imparare alcune posizioni vi aiuterà a mantenervi attive anche durante l’allattamento. Ecco allora alcuni esercizi yoga che possono aiutarvi durante il periodo dell’allattamento:

1)STRETCHING

Benefici: migliora la flessibilità spinale e la forza addominale.

2) POSIZIONE DELLA SFINGE

Migliora la flessibilità spinale e attiva i muscoli sulla vostra schiena. Assicuratevi solo di tenere le spalle giù. Se premete con forza contro i vostri palmi e contro gli avambracci eseguirete questo esercizio in modo corretto.

3) POSIZIONE DEL PONTE

La famosa posizione del ponte, è molto utile nel periodo dell’allattamento. Non preoccupatevi per quanto sollevate le vostre anche. L’importante è mantenere la posizione. Se non ve la sentite comunque potete provare a fare un ponte sorretto appoggiandovi ad un cubo posto sotto l’osso sacro.

4) POSIZIONE DELLA MEZZA BARCA

Questa posizione vi offre la possibilità di lavorare sui vostri addominali e ritornare così ad avere la pancia piatta come prima della gravidanza. In questa posizione è più importante tenere la schiena ben dritta.

5) POSIZIONE DELLA CANDELA

La posizione yoga della candela è una delle meno complicate, ma apporta benefici per la schiena e per la circolazione delle gambe. Vi basterà sdraiarvi su di una superficie morbida o su di un tappetino ed alzare le gambe, mantenendolo ben tese.

Condividi