10 cose da fare a Parigi con i bambini

Cinque luoghi di cultura e cinque attrazioni per visitare Parigi con i bambini

Avete intenzione di organizzare un viaggio in Francia con tutta la famiglia ma non siete ancora certi su cosa fare e dove andare per far divertire i vostri figli? Niente paura, in soccorso alla vostra preoccupazione ecco una lista delle 10 cose da fare a Parigi con i bambini.

La “città degli innamorati” attrae sicuramente sia per le sue atmosfere romantiche che per la storia e la cultura contemporanea, assaporabile nei numerosi musei e attrazioni, tuttavia sa anche come intrattenere efficacemente i bambini di tutte le età. Partiamo dal divertimento inteso nel senso più puro del termine e vediamo cosa riesce a offrire Parigi e se è in grado far divertire i nostri amati figli.

Cinque attrazioni di Parigi per divertire i bambini

1. Indubbiamente visitare Parigi con tutta la famiglia senza fare tappa a Disneyland Paris risulterebbe quasi un’eresia. Uno dei parchi di divertimento più grandi e rinomati al mondo, ricco di giostre per adulti e piccini, pronto ad accogliervi in un’atmosfera di gioia attraverso la magia che circonda il nome Disney. Un’esperienza decisamente impagabile.

2. Godetevi una fantastica passeggiata immersa nel verde attraversando il bellissimo parco dei Jardin D’Acclimatation, ricco di aree di divertimento per tutta la famiglia. Animali, giostre ed eventi live arricchiranno la vostra giornata con felicità e spensieratezza.

3. Fate giocare i bambini con le barchette di legno nel lago ottagonale situato nei Jardin de Luxembourg. Ancora un vasto parco immerso nel verde farà da contorno a diverse attrazioni come le giostre e molto altro.

4. C’è decisamente poco che riesce ad appagare un bambino come un bel viaggio in barca, in questo caso potete approfittare dei numerosi battelli che circumnavigano Parigi attraverso il fiume Senna, offrendo ai genitori una vista differente e affascinate della capitale.

5. Parigi è una città costruita su misura per i bimbi, per questo motivo vi sarà molto facile incombere in parchi, giostre o altalene. Risulterà frequente imbattersi nelle famose giostre carosello come quella situata a Trocadero, affascinante attrazione d’epoca.

Tuttavia Parigi, come già accennato, non è solo divertimento spensierato ma anche cultura. Notoriamente i più piccoli tendono a scappare dinnanzi all’entrata di un museo o un’attrazione culturale. Tuttavia se saprete come muovervi non vi sarà difficile trovare luoghi o esposizioni in grado di catturare l’attenzione anche del bambino più distratto.

I cinque luoghi di cultura adatti ai bambini

1. Sarà anche l’attrazione più gettonata degli innamorati, ma indubbiamente la Torre Eiffel, con i suoi 324 metri di altezza, riuscirà a meravigliare e stupire i vostri figli sia guardandola dal basso che salendo fin sopra la cima, permettendovi di godere di una spettacolare vista impareggiabile di Parigi.

2. La Città della Scienza offre una varietà di situazioni davvero interessanti. Divisa per aree permette ai genitori di godere di bellissime mostre d’arte contemporanea e non, mentre ai bambini è in grado di regalare cultura e divertimento, attraverso giochi interattivi e vere e proprie giostre sia nelle zone al chiuso che all’aperto.

3. Immancabile una visita al Musee de Arts Forains, se c’è una cosa a cui un bimbo non può rinunciare infatti, è proprio una mostra di giostre d’epoca.

4. Salendo all’ultimo piano del Centre Pompidou potrete godervi di una magnifica vista mozzafiato di Parigi attraversando gallerie trasparenti, con la possibilità d’interagire con il laboratorio e giochi a tema. Il divertimento per i piccoli è assicurato.

5. A tutti i bambini del mondo piacciono i dolci, quindi quale posto migliore che la città delle crepes e dei pasticcini per renderli felici? Praticamente in ogni angolo di Parigi potete trovare una pasticceria, ma se puntate al top non dovete perdervi i Maracons e fare un giro al quartiere di Marais.

Insomma, qualunque sia la strada che decidete di percorrere a Parigi c’è sempre un pensiero rivolto ai bambini, o persino luoghi pensati esclusivamente a loro. Per questo motivo la capitale francese offre un intrattenimento a 360° adatto a tutta la famiglia.

Condividi