10 cose da non dire maestra figlio

In quanto genitore, sai che sostenere tuo figlio è il lavoro di un genitore. Quando un problema persiste, tu ne parli o vai a parlare direttamente con la persona interessata. Ma la cosa importante è scegliere le parole giuste soprattutto se si tratta della maestra di tuo figlio. Ecco una lista di cose che un genitore non dovrebbe mai dire alla maestra del proprio figlio.

1. Mio figlio dice che non ha mai abbastanza tempo per terminare i compiti a scuola.

2. IL bambino si comporta in questo modo perché si annoia in classe.
Una insegnante cerca di rendere la scuola interessante e coinvolgente per un figlio.

3. Mio figlio non mentirebbe mai e non credo abbia copiato il compito.

4. So che mio figlio non vuole avere grandi aspettative l’anno prossimo, ma ne ha bisogno per l’università così sto insistendo perché lo faccia.

5. Perché dà così tanti compiti ai bambini?
Il bambino termina i compiti tardi la sera e spesso i compiti sono per la stessa maestra.

6. Il mio bambino ha così tante cose da fare dopo la scuola, che spesso non riesce a terminare le sue letture.
Nella vita di un bambino, il genitore e l’insegnante sono i capi, e tu in quanto genitore, non diresti mai al tuo capo che non hai potuto terminare il tuo lavoro perché eri occupati con le lezioni di trombone, giusto?

7. Scusi, perché ha dato a mio figlio questo voto?

8. Mia figlia e i suoi amici non parlano a Beth perché non è più nel loro gruppo. Questo non è bullismo, ognuno ha il diritto di scegliere i propri amici.

9. Ho parlato al preside del motivo per il quale metà classe ha fallito il test, ma mi ha risposto che avrei dovuto parlarne con lei.

10. Perché non cerca di comportarsi come amica per i suoi allievi, invece solo come insegnante che dà i voti? Forse i suoi allievi la apprezzerebbero di più.

Condividi